Camminate nei parchi, da Cusano Milanino a Paderno Dugnano, 4 appuntamenti. Il progetto “Cammina Foreste Urbane 2025” sbarca nel Nord Milano con un ciclo di quattro eventi nei parchi cittadini.
Si comincia sabato 15 novembre con la “Passeggiata dal Parco Grubria al Parco Nord”, per un percorso di 1,5 km dal “Giardino Ippocastani” di Cusano Milanino al Lago Nord di Paderno Dugnano. Il ritrovo è alle 9.30 nella nuova area verde (nella foto) tra via Ippocastani e via XXV Aprile.
Quattro appuntamenti per scoprire come il verde può migliorare la qualità della vita
Da questo parco si camminerà verso nord, raggiungendo il Lago Nord. La passeggiata è organizzata dal circolo LegAmbiente di Cusano Milanino. Anche per il 2025 il Parco GruBria partecipa a “Cammina Foreste Urbane”, che propone quest’anno come tema “Clima Forestale – più foreste urbane, meno gradi in città” per far scoprire alle persone quanto il verde possa migliorare la qualità della vita nelle aree urbanizzate, come quella appunto del Nord Milano.
Gli altri eventi sono previsti a Paderno Dugnano, con le due “Feste dell’Albero” il 21 e il 22 novembre al Parco Lago Nord, e a Seregno sempre con la “Festa dell’Albero”, il 22 novembre in via Donizetti.
Giuseppe Nava
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




