
È considerato un esterno di grande tecnica, potente e dai mille polmoni. Dopo l’esordio tra i giovani dell’Atalanta, Salvatore Andrea Molina, di Garbagnate, ora è già nei cori dei tifosi dello stadio modenese “Alberto Braglia”.
Nelle file dei gialloblu del Modena, in Serie B, gioca infatti il giovane nato a Garbagnate il primo gennaio del 1992, Molina – in prestito dall’Atalanta al Modena con il ruolo di centrocampista – ha già una significativa carriera alle spalle. Cresciuto nelle giovanili dei nerazzurri bergamaschi, viene prestato al Foggia per la stagione 2011- 2012.
La stagione seguente passa al Barletta sempre in Lega Pro Prima Divisione, con cui si salva ai play-out e chiude la stagione come calciatore più presente, con 31 partite totali e due reti. Ma c’è posto anche per la maglia azzurra.
Con la Nazionale U n d e r – 2 1 , guidata dal tecnico Luigi Di Biagio, gioca la partita di qualificazione agli Europei Under-21 del 2015 persa purtroppo per 3-1 in casa contro il Belgio e disputata lo scorso 5 settembre 2013. Fa la sua seconda presenza quattro giorni dopo, entrando al 75esimo nella partita contro il Cipro, gara che gli azzurrini vincono con un netto due a zero. Ora, dopo la sconfitta contro l’Empoli di sabato 5 ottobre, i canarini del Modena dovranno cercare di vincere fuori casa contro il Latina. A dare “una mano” alla squadra ci saranno anche parenti e amici del calciatore garbagnatese.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


