Biblioteca off-limits per metà a Paderno Dugnano. Prima la neve, poi la pioggia dello scorso fine settimana hanno messo in ginocchio la struttura di piazza della Divina Commedia.
E da un paio di giorni non tutti gli spazi sono agibili per il rischio crolli di intonaco dai soffitti.
Lunedì mattina il personale della biblioteca Tilane ha segnalato evidenti infiltrazioni e crepe ad alcune porzioni della controsoffittatura dell’edificio.
A seguito di sopralluogo da parte dei tecnici comunali, sono state delimitate le aree interessate al fine di consentire l’accesso in sicurezza agli utenti e ai dipendenti e limitare il più possibile il disagio.
“Da martedì è stato dato incarico ad un’impresa che sta provvedendo preliminarmente a eliminare le porzioni di controsoffitto ammalorate per evitare pericoli e consentire una valutazione dall’interno della copertura dello stabile ultimato nella primavera del 2009 – puntualizzano dal comune – L’esito dell’indagine, anche dall’esterno, consentirà di comprendere la causa delle infiltrazioni e stabilire i tempi e la tipologia dell’intervento da mettere in atto con urgenza”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




