
Una gita di qualche giorno sul Resegone. Tra esplorazione e contatto con la natura. Ma che hanno rischiato di trasformarsi in un incubo.
Protagonista un 53enne, residente a Cusano Milanino. Nella giornata di ieri, si era avventurato sul Resegone. Ma anziché proseguire sull’itinerario scelto, si è avventurato lungo il sentiero che conduce al canale Bobbio. Non riuscendo più a orientarsi, ha deciso di chiedere aiuto al soccorso alpino.
La chiamata è partita poco dopo le 20, ci sono oltre un paio d’ore per localizzarlo e trarlo in salvo. Prima che le temperature precipitassero abbondantemente sotto lo zero.
Il cusanese è stato trasportato presso un ospedale nel lecchese, dove è stato sotto osservazione per tutta la notte. A breve farà rientro a casa nella Città Giardino.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




