Milano, sgominata banda che rubava moto di lusso: due arresti e 24 mezzi recuperati
Quattordici furti di moto di alta gamma in pochi mesi, sempre con lo stesso metodo. La Polizia di Stato di Milano ha arrestato una coppia di italiani, lui di 36 anni e lei di 43, accusata di aver messo a segno una serie di colpi tra ottobre e dicembre 2024. Per entrambi sono stati disposti gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
L’indagine è partita il 21 ottobre 2024, quando gli agenti del commissariato Centro hanno sorpreso i due mentre stavano rubando una moto. Da lì sono scattati pedinamenti, controlli, analisi dei tabulati telefonici, immagini di videosorveglianza e localizzatori GPS, che hanno permesso di ricostruire il loro sistema. La donna faceva da palo, mentre l’uomo forzava il bloccasterzo. Il mezzo veniva poi nascosto e recuperato la notte successiva con un furgone.
Furti di moto a Milano, due arresti: recuperati 24 veicoli rubati destinati allo smontaggio
Le moto rubate venivano trasportate in un magazzino a Ciserano, nel Bergamasco, dove erano smontate per essere rivendute a pezzi. Durante un controllo, il 2 dicembre 2024, gli investigatori hanno trovato 24 motocicli rubati, già privi di targa e in gran parte smontati. Grazie ai numeri di telaio sono stati tutti identificati e restituiti ai proprietari. Le indagini proseguono e la responsabilità degli indagati dovrà essere accertata in via definitiva nel corso del processo.





