Un nibbio ferito è stato salvato grazie all’intervento notturno dei Vigili del Fuoco ieri sera nelle vicinanze del Lago del Segrino.
Ieri sera, intorno alle ore 21:30, una squadra del distaccamento di Canzo è intervenuta nei pressi del Lago del Segrino, dove era stata segnalata la presenza di un nibbio in evidente stato di sofferenza.
Vigili del fuoco salvano nibbio ferito
Il rapace, probabilmente ferito e impossibilitato a prendere il volo, è stato individuato e recuperato in sicurezza dagli operatori. Sul posto sono intervenuti in supporto anche gli agenti della Polizia Provinciale, ai quali il volatile è stato successivamente affidato. Il nibbio è stato preso in custodia per essere sottoposto alle cure e agli accertamenti di un medico veterinario, nel tentativo di garantirne la completa guarigione e il successivo rilascio in natura.





