Saronno, torna la dezanzarizzazione: interventi notturni dal 31 agosto al 2 settembre
Nuovo intervento di dezanzarizzazione a Saronno. Il Comune ha annunciato un trattamento adulticida che interesserà i parchi e le aree verdi comunali nelle notti tra lunedì 31 agosto e martedì 1° settembre e tra martedì 1° e mercoledì 2 settembre, nella fascia oraria compresa tra le 22 e le 6.
Durante le operazioni, nelle aree vicine alle strade comunali che costeggiano i parchi sarà necessario rispettare alcune precauzioni. Per tutta la notte è vietato esporre cibo e animali all’esterno, tenere porte e finestre aperte e lasciare la biancheria stesa all’aperto.
Dezanzarizzazione a Saronno: date, orari e divieti da rispettare nei parchi cittadini
Particolare attenzione anche per chi possiede un orto nelle vicinanze delle zone interessate. Gli ortaggi non dovranno essere raccolti né consumati per 72 ore dal trattamento e, una volta raccolti, dovranno essere accuratamente lavati prima del consumo.
Il Comune precisa che l’orario di passaggio degli operatori potrà variare in base alle condizioni meteo, alla presenza di persone nei parchi e ai tempi tecnici necessari per completare gli interventi. Per questo motivo viene raccomandato di osservare le prescrizioni per l’intera durata della notte nelle aree comunali coinvolte.
Per il trattamento verrà utilizzato il prodotto Cymina 10. L’invito dell’amministrazione è a rispettare tutte le indicazioni per consentire lo svolgimento delle operazioni in sicurezza e contribuire al contenimento della proliferazione delle zanzare.





