Aveva scambiato via Portiola a Uboldo per la sua discarica personale, gettando sacchetti della spazzatura dal finestrino della macchina, ma la polizia locale lo ha scovato: è così finito nei guai un residente dei comuni limitrofi, che dovrà pagare una salata sanzione per imbrattamento di suolo pubblico. Trovati ancora una volta i sacchetti abbandonati davanti alle case, i vigili li hanno aperti uno ad uno cercando qualche ricevuta o busta intestata che potesse portare al colpevole. Non è stato affatto facile: di documenti intestati ce n’erano eccome, ma erano stati stracciati tutti, per cui è stato necessario ricomporli come dei puzzle. Ci sono volute ore di pazienza alla scrivania, ma alla fine il nome del responsabile è saltato fuori.
Un comportamento assurdo oltre che irrispettoso: perché non servirsi del sistema di raccolta porta a porta del suo comune? Fatto sta che lo scaricatore riceverà una multa salatissima.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


