Che si fa a Pasquetta? Grigliata al Parco delle Groane! Il meteo sarà favorevole a passare una giornata all’aria aperta assaporando le prime ore della bella stagione. E’ possibile divertirsi nelle zone verdi del parco rispettando però la natura e seguendo alcune norme.
All’interno dell’area protetta ci sono quelle dedicate e attrezzate ai pic-nic. E’ vietato allestirli lungo le piste ciclabili e i parcheggi per la sosta. Prima di allontanarsi, è necessario provvedere alla raccolta dei rifiuti prodotti, lasciando il suolo sgombro da qualsiasi tipo di spazzatura.
E’ inoltre vietato accendere fuochi per il pic-nic nelle aree boscate e in prossimità delle stesse, ma è consentito accendere il fuoco solo con l’idonea attrezzatura (tipo barbecue) non con fuoco a terra e nelle aree predisposte e comunque curandone il totale e perfetto spegnimento al termine dell’uso.
E’ inoltre vietato allestire campeggi, attendamenti, o comunque pernottare nel Parco, senza l’autorizzazione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




