“Padrone incivile” è la campagna in corso lungo le strade di Novate Milanese per sensibilizzare alla raccolta delle cacche di cani.
L’idea di rimarcare il gesto di inciviltà è venuta a Massimo Persichino, imprenditore e creativo di Novate che già da tempo ha attivato campagne di sensibilizzazione in città.
Un comportamento che crea disagi, improbabili slalom per evitare di sporcarsi, incuria e che va a riflettersi negativamente anche su i proprietari civili di cani che si trovano spesso sia a essere accusati di sporcare sia a scontrarsi con quei proprietari che vengono meno al loro dovere.
Intanto i cartelli con la scritta “Padrone Incivile” hanno subito raggiunto il risultato di attirare l’attenzione dei pedoni che si stanno avvicinando a un punto “rischioso” e dare la consapevolezza di quante deiezioni non vengano raccolte. Un’iniziativa civile ma ben visibile, che potrebbe così portare a una maggiore partecipazione dell’intera comunità per arginare il problema delle deiezioni canine. Proprio sul profilo facebook di Persichino, oltre a varie foto che hanno già ricevuto parecchi commenti a favore dell’iniziativa, è pubblicato anche un video che mostra il triste spettacolo a cui si assiste percorrendo le strade cittadine.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




