Preso a Origgio il ladro della piattaforma ecologica.
Da tempo correva voce che alla piattaforma rubassero rifiuti.
Colpa di una presenza molesta: un extracomunitario importunava le persone che scaricavano e rovistava nei container in cerca di beni da riciclare (elettrodomestici da riparare e oggetti vari) ma anche rame e ferro da rivendere.
Un problema non da poco per l’amministrazione, dal momento che aumentano i costi se si portano meno rifiuti nei centri di smaltimento.
Fatto sta che la polizia locale ha individuato e denunciato il ladro, che la prossima volta ci penserà due volte prima di tornare nella piattaforma.
Il blitz è scattato alle 18 di martedì scorso, quando una pattuglia dei vigili si è appostata nelle vicinanze della struttura di viale Europa, decisa a cogliere in flagrante l’uomo.
In effetti si trovava dentro la struttura: essendo chiuso, non si era fatto scrupolo di scavalcare i cancelli in cerca di qualcosa che valesse la pena portare via.
Ma, quando meno se l’aspettava, si è trovato davanti gli agenti municipali, che lo hanno fermato e identificato.
E’ un marocchino di 35 anni senza fissa dimora, clandestino perché privo del permesso di soggiorno.
D’accordo con la procura, è stato denunciato a piede libero per furto aggravato e sono stati trasmessi gli atti alla Questura per avviare le procedure e i provvedimenti del caso.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




