Dalla Straceriano alla Festa dello sport, passando attraverso i numerosissimi appuntamenti della Festa di Primavera: Ceriano Laghetto si appresta a vivere una domenica ricchissima di iniziative per tutti i gusti e per tutte le età.
Si comincia alle 8,30 con la partenza della 24esima edizione della marcia non competitiva che propone percorsi di 6, 13 e 21 km.
Come sempre, in palio i trofei “il notiziario” per gli atleti più giovani e più anziani iscritti alla marcia.
Poi, per tutta la giornata mercatini di hobbistica, artigianato, arte e sapori, piante e fiori. In aula consigliare e nell’atrio mostre fotografiche e d’arte e in biblioteca laboratori e incontri letterari.
A teatro il concorso musicale “La città sonora”, in Arengario mostra di pittura e premiazione concorso artistico.
Dalle 14,30 la Festa dello sport e del volontariato con esibizioni e stand delle numerose associazioni sportive e del volontariato cerianesi.
Sempre nel pomeriggio saranno proposti diversi laboratori per i più piccoli, nel Giardinone la possibilità del battesimo della sella e l’esposizione di animali da cortile, falconieri e rapaci, gonfiabili, bolle d’acqua, trenino e altre attrazioni.
Nel pomeriggio anche la presenza come ospite speciale di Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus e della Nazionale
In piazza Lombardia altri stand tra cui quelli con i lavori dei nonni del Macallè, tra via Roma e via Mazzini esposizione di auto d’epoca mentre in piazzale Martiri delle foibe quod e trialbike.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




