Vi ricordate il film “The terminal”? Bloccato all’aeroporto di New York non può né entrare negli Stati Uniti né tornare nel suo Paese. Qualcosa di simile sta succedendo a un uomo di Garbagnate di 69 anni, operato presso l’ospedale Niguarda di Milano a causa di un’infezione. Ora quest’uomo dev’essere dimesso ma necessita di medicazioni tre volte alla settimana da fare in ospedale proprio a Niguarda.
Il problema è che a lui la patente è stata ritirata proprio a causa della sua malattia e la sua compagna non guida. Impossibile usare i mezzi, vista la sua condizione, e rivolgersi a privati a pagamento gli costerebbe tutta la sua pensione o quasi, vista la frequenza con cui deve sottoporsi alle medicazioni. Così il 69enne ora è bloccato in ospedale, proprio come nel famoso film: non lo dimettono perché non saprebbe come fare a tornare per farsi medicare.
La sola speranza per lui è trovare un’associazione di persone di buona volontà che lo possano aiutare.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram

