Gravissimo episodio ai danni degli animali: un cane di Gerenzano è stato avvelenato, morendo dopo dieci ore di agonia.
Inutile portarlo d’urgenza dal veterinario: gli è stata fatta anche una trasfusione di sangue, ma non c’è stato niente da fare.
A denunciare quello che definisce “un vile atto”, avvenuto in via Einaudi, è il movimento “Centopercentoanimalisti”, che denuncia: “Sembra che l’infame abbia disseminato polpette avvelenate di colore rosso.
Nel 2015 avevamo pizzicato, sempre a Gerenzano, un altro vigliacco: crediamo comunque non sia lui, dato che la distanza tra la sua abitazione e il luogo dell’avvelenamento è notevole”.
L’appello ai cittadini di Gerenzano è “a contattarci subito, nel caso avessero qualche sospetto nei confronti di qualcuno. Scoprire questi vigliacchi di solito non è difficile, dato che manifestano senza problemi la loro insofferenza nei confronti degli animali. Nelle prossime ore i nostri militanti locali faranno un sopralluogo per ottenere informazioni utili”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




