Ripresa difficile per migliaia di pendolari che, dopo la pausa estiva, oggi tornano a viaggiare verso Milano, con treno e auto.
I temporali della notte hanno provocato disagi sia su diverse linee Trenord che sulla Milano-Meda.
Per quanto riguarda i treni, si segnalano soppressioni e ritardi sulla S9, Saronno-Seregno, peraltro oggetto di interventi di riqualificazione nel mese di agosto come nella stazione di Ceriano Laghetto e Solaro.
Inoltre, ci sono problemi per molte direttrici per danni tra Milano Cadorna e Milano Bovisa.
Questo il comunicato ufficiale Trenord: “A causa dei danni provocati dal maltempo agli impianti, la circolazione è rallentata tra le stazioni di Milano Cadorna e di Milano Bovisa. I tecnici di Ferrovienord sono al lavoro per consentire il ripristino della circolazione. I treni potranno subire variazioni e cancellazioni”.
Disagi anche per chi si muove in auto, in particolare sulla Milano-Meda, con rallentamenti e code da Varedo fino a piazzale Miaciachini.
Quest’ultimo stamattina si presentava allagato, così come i sottopassi tra Cormano e il confine con Milano.
A questo si aggiungono i problemi per i pendolari dei mezzi pubblici alle prese con il nuovo sistema della tariffa unica integrata Stibm: in alcune stazioni questa mattina non venivano convalidati gli abbonamenti su tessera.
Restano da risolvere i nodi legati all’esclusione di Saronno dalla Stibm
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




