I pompieri volontari di Garbagnate avranno presto una nuova caserma. La notizia era nell'aria ma l'annuncio ufficiale è stato dato oggi dal sindaco Pier Mauro Pioli al termine delle celebrazioni di Santa Barbara, patrona e protettrice dei Vigili del fuoco, alla presenza del Comandante provinciale dei Vigili del fuoco, Suilvano barberi.
La notizia era nell'aria ma, fino a quando non ci fose stato l'annuncio ufficiale, nessuno poteva dire con certezza che il problema della caserma sarebbe stato risolto. Da anni, infatti, i Vigili del fuoco garbagnatesi utilizzano come caserma la struttura di via Principessa Mafalda composta da vecchi prefabbricati. Con gli anni, però, il Corpo è cresciuto, i volontari si sono moltiplicati, gli interventi sono più che raddoppiati e ora quella cadente struttura non può più bastare. Pioli non ha mai promesso nulla ma, come è suo stile, ha lavorato per cercare una soluzione, che finalmente è arrivata: i pompieri, nell'ambito di una serie di spostamenti di uffici comunali, andranno a occupare la palazzina che attualmente è sede dell'Asm.
Un pass in avanti importante per una realtà che conta più di 400 interventi all'anno, sempre volti ad aiutare chi è in difficoltà.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




