
Il 2 ottobre si celebra la “Festa dei Nonni” e quest’anno Regione Lombardia ha deciso di aprire ai cittadini per la ricorrenza le due sedi istituzionali e i loro Belvedere nella giornata di domenica 7 ottobre.
L’ingresso è libero dalle ore 11.00 alle 18.00.
Con questa iniziativa la Regione vuole dare una significativa attenzione al ruolo importante dei nonni nella famiglia e nella società.
La figura del nonno, infatti, rappresenta un prezioso punto di riferimento educativo e affettivo per i nipoti nella vita di tutti i giorni.
Sono diverse le iniziative organizzate dalla Giunta e dal Consiglio regionale domenica; in particolare a Palazzo Lombardia saranno realizzate:
– attività di animazione con il coinvolgimento di diversi artisti (in piazza e al 39° piano)
– attività di sensibilizzazione e informazione sulla sicurezza dei bambini in collaborazione con l’Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (AREU) di Regione Lombardia (piano terra, atrio NP)
– laboratori (piano terra, atrio NP : ore 12.00 e 17.00)
– visite al Belvedere del 39° piano
Come ricordo della festa saranno consegnate ai nonni una foto scattata al belvedere del 39° piano e una pergamena, che conterrà la firma dei nipoti, segno speciale di affetto per il proprio nonno.
Palazzo Pirelli ospiterà una serie di iniziative, spettacoli circensi, animazione, trucca bimbi, laboratorio floreale e visite al Belvedere Jannacci per ammirare il panorama.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Consiglio Regionale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




