
Sergio Romano, ex ambasciatore, giornalista, storico ed esperto di politica estera, sarà domani a Limbiate per il ciclo di incontri “Oltre il confine” promosso dal Comune di Limbiate in collaborazione con il festival letterario Voci dalla Storia.
“Oltre Il confine -spiegano i direttori artistici Eva Musci e Antonio Zappa- vuole provare a superare la parola stessa, perché i confini, siano essi immaginari o reali, esistono solo nella nostra mente. L’essenza umana è quella di esplorare, come dimostrano le gesta di tanti uomini che si sono spinti ai limiti del globo terracqueo alla ricerca di continenti e del mitico passaggio a nord-ovest”.
L’incontro con Sergio Romano che presenterà il suo libro “L’epidemia sovranista: origini, fondamenti e pericoli”, sarà domani alle 17,30 in Villa Mella.
I prossimi appuntamenti della rassegna sono il 19 gennaio 2020 con il giornalista Antonio Caprarica, storico inviato Rai a Londra, il 13 febbraio con lo storico Gianni Oliva che ricostruirà, la vicenda delle Foibe e dell’esodo giuliano-dalmata. Chiusura il 13 marzo 2020 con lo storico Alessandro Vanoli.
“Abbiamo fortemente voluto questi incontri – dichiara il sindaco di Limbiate Antonio Romeo – perché convinti dell’importanza di dialogare con personalità di alto livello provenienti dal mondo accademico, dal giornalismo e dalla diplomazia. Insistere sulla cultura e imparare dalle testimonianze della Storia significa per l’Amministrazione scommettere sul futuro”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




