Il maestro Riccardo Chailly è stato nominato direttore principale del Teatro Alla Scala di Milano. Il prestigioso incarico sarà ricoperto dal noto direttore d’orchestra a partire dal gennaio del 2015.
Chailly, nato nel 1953, figlio del compositore Luciano, formatosi con Claudio Abbado, è direttore di fama internazionale ed ha guidato le filarmoniche e orchestre di Vienna, Parigi, Amsterdam e Berlino. Attualmente direttore della Gewandhaus orchestra di Lipsia, Chailly è fra i maggiori conoscitori ed esecutori di Bach, Mozart e Beethoven.
La nomina di Riccardo Chailly, residente a Paderno da anni, è motivo di orgoglio per tutta la nostra città. Calderina d’oro nel 1983, Chailly saprà dare alla Scala, nell’anno dell’Expo, un rinnovato impulso e prestigio. Il maestro ha dichiarato infatti che intende dare maggiore attenzione alle opere italiane e coinvolgere i giovani.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


