Sarà una scuola con indirizzo musicale il plesso delle medie Alcide De Gasperi di Caronno Pertusella. Una decisione presa dai vertici scolastici, Collegio docenti e Consiglio d’istituto, per venire incontro a un’esigenza: sempre più ragazzi manifestano la volontà di studiare musica, prospettando nel proprio futuro il conservatorio.
Per questo si è registrato un calo di iscrizioni, cui adesso si vuole porre rimedio istituendo alcune sezioni dove sarà più marcato lo studio della musica. Una scelta decisamente innovativa, che comporterà l’ingaggio di insegnanti di musica che presteranno servizio a Caronno.
“Siamo lieti di poter vantare un indirizzo di questo tipo nella scuola nell’obbligo – rimarca l’assessore alla Pubblica istruzione Morena Barletta – certi che sia di prestigio non solo per l’istituto De Gasperi, ma per l’intero territorio”. Intanto si attende il via libera del Provveditorato agli studi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




