Ha fatto irruzione per una rapina e, trovando solo 40 euro nella cassa, se n'è andato scusandosi con la commessa: “Scusi, ma ho famiglia”.
E' accaduto nella rivendita Spaccio Ottica di via 4 Novembre a Uboldo, dove ha ha agito un bandito gentiluomo, forse un disoccupato spinto dalla crisi a commettere un'azione del genere per recuperare soldi per la famiglia. L'uomo, col volto mascherato da un passamontagna, è entrato nell'esercizio quando stava per chiudere, trovando solo la commessa al banco: puntandole la pistola (magari un'arma giocattolo) le ha intimato di aprire la cassa. Fatto sta che c'era soltanto qualche decina di euro e il malvivente si è precipitato fuori a mani vuote. Non prima di giustificarsi con la donna: “Mi scusi, ma ho bisogno di soldi perché ho famiglia”. Probabilmente pensava di razziare l'incasso della giornata, senza pensare che ormai in certi esercizi commerciali si paga con la carta di credito e il bancomat. Fatto sta che la titolare è rimasta scioccata e ha subito una crisi di panico: per soccorrerla è stato necessario l'intervento di un'ambulanza, i cui volontari le hanno controllato i parametri vitali riscontrandole respiro affannoso e tachicardia; l'hanno quindi accompagnata al pronto soccorso. Sull'episodio stanno indagando i carabinieri.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


