Primi due morti da coronavirus a Sesto San Giovanni. Lo comunica il sindaco Roberto Di Stefano: “Si tratta di una donna di 87 anni e di un uomo di 81 anni, entrambi con patologie pregresse. Alle loro famiglie e ai loro cari vanno le nostre più sentite condoglianze. In totale, in città, ci sono 12 persone positive al coronavirus. Sono attive tutte le procedure del caso concordate con Ats e forze dell’ordine per garantire la sicurezza pubblica e dei pazienti”.
Da Sesto San Giovanni è partita l’emergenza due settimane fa con il primo caso che aveva gli stessi sintomi da coronavirus. Poi dopo qualche giorno si è scoperto con l’esito del tampone che non si trattava di questo.
Anche l’assessore regionale alla Sanità Giulio Gallera ha parlato di “peggiore giornata dall’inizio dell’emergenza”. A oggi sono 113 i morti riconducibili al Coronavirus in Lombardia. Il numero totale delle vittime nella regione è salito a 267, fino a ieri erano 154. (Leggi qui il bilancio completo).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




