Aumentano i contagi da coronavirus nei nostri Comuni. Nel bollettino di martedì 17 marzo salgono a 16 a Paderno Dugnano e 11 a Novate Milanese. A Bollate i casi accertati sono 15 e qui si sono registrati già tre morti.
“Si tratta di persone con complicanze dovute a patologie pregresse“, spiega il sindaco di Bollate Francesco Vassallo. “Per i casi positivi sono stati attivati prontamente i protocolli e le misure di sicurezza previste”. Intanto all’ospedale di Rho, un medico è risultato positivo al coronavirus. Sale la paura anche al presidio di Garbagnate, dove i sanitari temono contagi (leggi qui l’articolo).
A Paderno Dugnano intanto sono stati attivati nuovi divieti in città come la chiusura di tutti i parchi e la sospensione della vendita dei Gratta e Vinci per contenere il contagio (leggi qui la notizia). Intanto da domani inizierà il lavaggio straordinario di strade e marciapiedi con prodotti igienizzati. Si partirà dalla zona attorno all’ospedale per passare poi a quella nei pressi delle case di cura e delle stazioni ferroviarie.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




