Da lunedì prossimo a Solaro si potrà andare al supermercato solo in base al giorno di nascita. E’ stata pubblicata oggi l’ordinanza che regolamenterà l’accesso alle medie e grandi strutture di vendita del paese (i supermercati) per evitare il continuo formarsi di code e quindi di assembramenti di persone.
Una situazione che è diventata difficile negli ultimi giorni, quando si sono registrate anche code di oltre 70 persone con tempi di attesa di un’ora e mezza per l’ingresso. Purtroppo in fila ci sono anche tanti anziani sprovvisti di mascherina e tra l’altro l’iniziativa di Esselunga che da mercoledì ha attivato una corsia preferenziale per gli Over 65 di certo non aiuta.
A Solaro invece il provvedimento consiste nella “suddivisione degli utenti delle medie strutture di vendita esistenti sul territorio comunale in 3 fasce corrispondenti rispettivamente alle decadi di nascita per il periodo dal 6 aprile al 15 aprile 2020”.
E’ stato messo a punto un calendario con l’indicazione per ciascun giorno di chi può presentarsi al supermercato per la spesa:
Lunedi 6 aprile i nati dal 1 al 10 del mese;
Martedì 7 aprile nati dall’11 al 20 del mese;
Mercoledì 8 aprile nati dal 21 al 31 del mese;
Giovedì 9 aprile nati dal 1 al 10 del mese
Venerdì 10 aprile nati dall’11 al 20 del mese
Sabato 11 aprile nati dal 21 al 31 del mese;
Lunedi 13 aprile nati dall’1 al 10 del mese;
Martedì 14 aprile nati dal 11 al 20 del mese
Mercoledì 15 aprile nati 21 al 31 del mese.
Le regole valgono per le 4 medie superfici di vendita di generi alimentari presenti in paese con diverse insegne commerciali.
Da lunedì scatteranno i controlli: chi sarà trovato in fila nel giorno sbagliato sarà invitato ad andarsene e rischia una sanzione da 50 euro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




