Le mascherine gratis ad Arese? “Neanche una per famiglia da Regione Lombardia e così non verranno distribuite”, lo annuncia la sindaca Michela Palestra. “Per questo motivo la distribuzione ai cittadini non sarà effettuata in quanto il numero che è stato fornito non è sufficiente neanche nella misura di una mascherina a famiglia”.
Ad Arese il fabbisogno sarebbe di almeno 80mila pezzi alla settimana. “Abbiamo ritenuto di utilizzare le mascherine mettendole a disposizione dei medici di famiglia e dei pediatri per le persone con situazioni di criticità sanitaria”, continua Palestra. “Le mascherine che forniremo ai medici non saranno oggetto di distribuzione generica, ma saranno da loro fornite ai pazienti più fragili. È inutile quindi recarsi presso gli studi medici per richiederle”. Invece sono pronte per la distribuzione a Cogliate, Misinto e Lazzate (leggi qui l’articolo).
Intanto si è registrato un altro decesso da coronavoris ad Arese. Da quanto emerge dai dati resi noti da ATS, sono 63 le persone positive al Covid 19 (tra cui 11 decessi e 7 guarigioni) dall’inizio dell’emergenza. Diminuiscono i ricoverati e aumentano i dimessi in Lombardia. I contagiati sono in totale 53.414 (leggi qui tutti i dati).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




