Altri tre morti risultati positivi al COVID-19 in 48 ore a Paderno Dugnano. Il numero dei decessi aumenta a 34 deceduti da inizio emergenza. Stabile il numero dei positivi fermo a 233 casi (con un incremento di un solo caso). Invece sono 29 i padernesi dimessi dalle strutture ospedaliere dopo un periodo di ricovero, 87 quelli in quarantena a casa, 56 ricoverati. Ci sono anche i guariti: 27 da inizio emergenza.
“Si ricorda che i dati forniti giornalmente sono riferibili ai casi che ATS rende visibili ai Sindaci per la verifiche del rispetto delle quarantene e l’eventuale assistenza sociale di cui necessitano i nostri concittadini risultati contagiati”, spiegano dal Comune. “Il dato ricavabile dalla piattaforma ATS che vi forniamo è l’unico che ci consente, a seguito anche dei contatti diretti con i cittadini interessati, di potervi dare un quadro anche sul decorso sanitario di chi ha contratto il virus (ricoveri, dimissioni, domiciliazioni, guariti e deceduti) ed è diverso dal report quotidiano sui contagi divulgato da Regione Lombardia che, comprensibilmente, fornisce un mero dato numerico che viene gradualmente caricato nei giorni successivi sulla piattaforma ATS completo con l’anagrafica dei casi stessi”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


