“Sono entrati scassinando una porta esterna, rubando tre computer portatili”. Il vice sindaco di Gerenzano Pierangelo Borghi racconta del furto notturno commesso nella scuola elementare “Papa Giovanni XXIII” in via Don Sturzo, dove i danni dell’incursione dei ladri sarebbero potuti essere decisamente peggiori: “Per fortuna non sono stati molti”, riferisce, spiegando che chiunque sia stato è andato dritto al punto per commettere il furto.
Dopo essersi guadagnati l’accesso allo stabile, i malviventi hanno passato al setaccio aule e uffici, alla ricerca di denaro e beni di valore. Ma a parte i tre portatili non c’era nulla che valesse la pena rubare.
A scoprire l’effrazione sono stati gli operai che effettuano le manutenzioni. Informata dell’accaduto, l’amministrazione comunale ha sporto denuncia.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




