Sarà una domenica molto intensa quella che si appresta a vivere domani Bollate, ma anche una giornata in cui sarà difficile circolare per le strade. Ben cinque feste, infatti, animeranno la giornata e due di esse si svolgeranno nel bel mezzo delle vie. la prima e più importante è la sagra delle ciliegie, che animerà tutto il centro le cui vie verranno chiuse al traffico. bancarelle, esibizioni, trenino panoramico, mostre, Pompieropoli e altro ancora per una giornata tutta d vivere. Accanto a tale festa si svolgerà la Festa del consumo consapevole, con una quarantina di bancarelle al Cantun Sciatin con prodotti biologici, equosolidali e a chilometri zero, oltre a laboratori e animazione.
Altre due feste animeranno Cascina del Sole: la festa dei commercianti che prevede la chiusura di via Silvio Pellico e la festa dell'oratorio Sant'Antonio. Infine, a Ospiate, riprende il Palio dei rioni che animerà per tutto il pomeriggio e la serata l'oratorio di Santa Monica, e sarà naturalmente attivo l'apprezzatissimo servizio ristorazione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


