Piercarlo Castelnovo, molto conosciuto a Caronno Pertusella in ambito parrocchiale, non c’è più: è morto di coronavirus a 48 anni, stroncato da un improvviso arresto cardiaco. Ricoverato alla clinica San Carlo di Milano, si trovava in terapia intensiva.
Fino a quando ha subito un infarto ed è deceduto, senza che il personale sanitario potesse fare nulla per salvarlo.
Padre di Alice Castelnovo, giocatrice della Rhea Vendors, “Pier”, come lo chiamavano tutti in città, era conosciuto perché collaborava con l’oratorio ed era uno degli allestitori dei carri di Carnevale. Un grande lutto per il paese, dove lo ricordano tutti alla guida del suo trattore: faceva infatti l’agricoltore.
“Non lo conoscevo personalmente ma so che era una persona benvoluta – dice il sindaco Marco Giudici – Metteva sempre a disposizione il suo trattore per il Carnevale ed era molto impegnato nel tessuto sociale”.
Piercarlo lascia la moglie e tre figli.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




