
Ancora casi di avvelenamento di cani nel Saronnese: dopo Gerenzano è successo a Uboldo, dove sono state sparse in almeno due strade.
Le hanno mangiate due cani, morti nonostante l’intervento del veterinario. Il veleno usato è il noto lumachicida, che provoca morte orribile, ed è venduto liberamente in ogni supermarket: chiunque se lo può procurare, anche “un pazzo criminale”, come definisce il killer l’associazione “Centopercentoanimalisti”. Addirittura, uno dei cani uccisi era stato da poco adottato da un canile.
Altre polpette sono state scoperte giusto in tempo, prima che potessero uccidere altri quattrozampe inconsapevoli che sarebbero andati incontro alla morte.
Episodi simili erano stati denunciati recentemente anche nella vicina Gerenzano
I militanti di “Centopercentoanimalisti” annunciano di voler fare un monitoraggio in zona: “Probabilmente il criminale risiede in loco, ma il cerchio si stringe e questi atti criminali vanno fermati – scrivono in una nota – Consigliamo ai proprietari dei cani di seguirli con gli occhi durante la passeggiata: a volte una distrazione, con il cellulare per esempio, può diventare fatale”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




