Il Comune di Baranzate si affida a una super-tecnologia per dare la caccia alle automobili che circolano senza revisione, senza assicurazione o addirittura che risultano rubate. La giunta ha infatti deciso di noleggiare e affidare alla Polizia locale un sistema computerizzato che si chiama “Targa system”, che funziona come un autovelox ma che, anziché misurare la velocità di un’auto mentre sta transitando lungo una strada, ne rileva la targa e, in una frazione di secondo, dice se tale targa è “pulita” o se l’automobile va fermata e controllata. Ciò grazie a una connessione “on line” con gli archivi della motorizzazione e di altri soggetti.
Si tratta di un’innovazione importante per riuscire a riportare ordine lungo strade che sono sempre più frequentate da mezzi pericolosi poiché non revisionati o, peggio ancora, privi del tutto della copertura assicurativa se non addirittura rubati.
Dunque, se avete un’auto non in regola, state lontani da Baranzate.
Trovate un servizio sulle pagine del Notiziario in edicola da domani, venerdì 14 novembre.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




