Incidente mortale sull'A9 Milano-Como, a mezzanotte, nel tratto fra Origgio e Uboldo. E' morto un uomo di 71 anni: Elso Trombini, residente a Campione d'Italia. La sua auto, su cui viaggiavano altre tre persone (si presume familiari) ha tamponato un furgone posizionato in un cantiere autostradale, che a sua volta ha travolto un operaio. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze, la Misericordia di Arese, la Croce Rossa di Lainate e Rho Soccorso, i cui equipaggi hanno prestato le prime cure ai feriti (di 30, 32, 45, 54 e 55 anni) per poi trasportarli al San Carlo e al San Raffaele di Milano e negli ospedali di Legnano e Saronno. Medicati in pronto soccorso con codice verde e giallo, sono stati dimessi dopo alcune ore. Purtroppo non ce l'ha fatta il 71enne, mentre l'operaio travolto – per quante ferite abbia riportato – non è in pericolo di vita.
Sul posto intervenuti i vigili del fuoco di Milano, mezzi della società Autostrade e la Polstrada, che hanno messo in sicurezza la carreggiata, deviando il traffico, durante le operazioni di soccorso e lo sgombero dei mezzi coinvolti. La dinamica dell'incidente, su cui si stanno svolgendo indagini per accertare le responsabilità, non è stata ancora resa nota.
(Foto Archivio)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




