Rivoluzione nell’acquisto dei titoli di viaggio di Atm. Da oggi infatti si potrà salire su autobus, tram e metropolitane munendosi di titolo di viaggio utilizzando semplicemente il proprio telefono, senza neppure l’utilizzo di particolari App. Sono due i passaggi da compiere per acquistare un biglietto urbano per i mezzi di superficie, tre per ottenere quello metropolitano. Si inizia con un sms con scritto ‘Atm’ al 48444. Successivamente sempre tramite messaggio arriverà il biglietto e si potrà accedere a tram e autobus. Per la metropolitana si dovrà aggiungere un passaggio in più. Sarà necessario stampare il titolo di viaggio dai distributori automatici utilizzando il codice Pnr precedentemente inviato tramite sms che andrà digitato con la pulsantiera dab, solo così si stamperà il biglietto classico con banda magnetica che andrà convalidato ai tornelli prima di accedere ai binari. Il costo verrà scalato dal credito del telefono oppure dalla bolletta telefonica. Dal fronte di Atm però non ci sono solo buone notizie, per lunedì prossimo è stato indetto uno sciopero di 4 ore. Corse non garantite tra le 18 e le 22.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


