Scatta l’allerta meteo in Lombardia per rischio temporali e grandine tra Milano e Monza.
Fino a martedì si assiste a un lieve cedimento del campo barico con possibilità di qualche temporale, più probabile sui rilievi, ma localmente anche in pianura, seppur a carattere irregolare. Invece da mercoledì ci aspetta una nuova rimonta dell’anticiclone per il resto della settimana con clima caldo, come anticipano gli esperti di 3bmeteo.com.
Per questo è stata emanata l’allerta arancione per le province di Milano, Monza e Brianza e Varese. Già stamattina i primi nubifragi che si sono abbattuti sulla provincia di Varese hanno causato allagamenti ai sottopassi e disagi.
Ecco che cosa ci aspetterà nelle prossime ore secondo 3bmeteo.com:
LUNEDI. Condizioni di variabilità sulla Lombardia con nuvolosità irregolare e qualche fenomeno il mattino su alte pianure occidentali, Alpi e Prealpi. Maggiori schiarite nel pomeriggio mentre in serata è atteso il transito di qualche temporale, anche in pianura. Clima caldo e afoso.
MARTEDI. Giornata nel complesso buona in Lombardia con ampi spazi soleggiati sulle zone di pianura. Tra tardo pomeriggio e sera saranno ancora possibili degli acquazzoni su Alpi e Prealpi. Qualche fenomeno non escluso anche sulle basse pianure. Temperature in calo, clima meno afoso.
MERCOLEDI. Giornata in prevalenza soleggiata grazie alla rotazione delle correnti dai quadranti nord-occidentali e alla rimonta di un promontorio anticiclonico. Possibili residui fenomeni nella notte sulle Alpi confinali e basse pianure orientali.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




