NUOVA REGOLA DAL GOVERNO: “MASCHERINE OBBLIGATORIE LA SERA”
Discoteche chiuse da lunedì 17 agosto ad almeno fino al 7 settembre. E’ la decisione del governo per limitare i contagi da Covid-19. I 600 contagi ufficializzati nella sola giornata di Ferragosto e i 479 dell’indomani (con 4 morti) hanno spinto a dare un ulteriore giro di vite.
La decisione è stata presa dopo l’incontro tra governo e regioni, quando i ministri di Sanità, Regioni e Sviluppo economico, Roberto Speranza, Francesco Boccia e Stefano Patuanelli, si sono uniti in videoconferenza con i governatori regionali.
Nell’ordinanza sia spiega che non sono ammesse deroghe regionali alla normativa nazionale fino ad oggi solo Calabria e Basilicata hanno mantenuto le sale da ballo chiuse. Poche ore fa Elettra Lamborghini ha annunciato l’annullamento dei suoi concerti, dopo i primi due eventi che hanno richiamato migliaia di giovani e in cui non è stato possibile mantenere il distanziamento sociale né l’utilizzo della mascherina.
A tal proposito nel testo della nuova ordinanza si specifica l’obbligo di utilizzarla anche all’aperto qualora sia impossibile mantenere la distanza di almeno un metro tra le persone.
Sulla chiusura delle discoteche è intervenuto anche il leader leghista: “Il Covid arriva dall’estero e dai clandestini”, ha detto Salvini (qui il commento completo).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




