Dopo l’esposizione delle prime tavole del Codice Atlantico di Leonardo, da domenica scorsa a Villa Arconati è esposto il secondo ciclo tematico.
Questo è legato al volo. La mostra è titolata “Con Leonardo a Villa Arconati-Far. Il Codice Atlantico e l’incontro con la cultura del nostro tempo.” è visitabile dalle 11 alle 19, ingresso 3 euro.
La mostra riporta dopo 400 anni il Codice di Leonardo in Villa Arconati e insieme propone un viaggio nella curiosità e nell’immaginazione.
Si tratta di una mostra eccezionale, che consentirà ai visitatori di ammirare l’intero codice (1384 tavole), in successivi cicli tematici tra il 2019 e il 2020.
Oltre alle tavole, saranno messi in mostra i modelli di macchine della prestigiona Collezione Candusso, tratti da disegni dei codici vinciani.
Lungo il percorso espositivo ai modelli saranno affiancati reperti tecnologici contemporanei, a testimonianza del prograsso raggiunto oggi.
La mostra è realizzata in collaborazione con Athelios Edizioni.
Ricordiamo che Villa Arconati-Far è aperta al pubblico tutte le domeniche dalle 11 alle 19 (il giardino fino alle 18:30), Ingresso 7/5 euro; visita guidata 4 euro (ore 11.30 – 14.30 – 17.30); mostra Leonardo 3 euro.
Inoltre tutte le domeniche il Caffè Goldoni offre agli Ospiti una selezione di panini, piadine, gelati artigianali, sfiziosità dolci e salate.
Non perdetevi tutte le ultime notizie della zona sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





