La primavera a Olgiate Olona porta con sé una ventata di cultura che parte con la ricchissima programmazione a cura dell'Area 101, nella sede del Cinema Teatro Nuovo che propone un fitto calendario di film, rassegne, incontri e tanto teatro.
Ancora nel territorio, dal 5 marzo al 27 maggio 2017 torna il Festival di Valle Olona, una manifestazione nata con l'obiettivo di contribuire al rafforzamento della cultura ambientale territoriale del luogo. Che propone concerti musicali, spettacoli teatrali, mostre artistiche ed eventi di opera lirica. Dal calendario della manifestazione si segnalano in particolare “L’eterno effimero” a cura di CRT “Teatro-Educazione” EdArtEs di Fagnano Olona in collaborazione con artisti del territorio (da domenica 14 a domenica 21 maggio 2017).
Mentre, la settimana prima, ovvero sabato 6 maggio con replica sabato 13 maggio si segnala il “Festival TeDeiRà – Teatro Dei Ragazzi”, un momento di incontro tra esperienze di teatro-danza-musica-arte-video e scuola nell'ottica della filosofia dell'Educazione alla Teatralità.
E per chi invece ama l'umorismo caustico e graffiante, ecco sempre nei paraggi quel che si dice pane per i suoi denti, ovvero Beppe Grillo non in versione 5 Stelle ma nelle vesti originali e originarie di comico: il 5 maggio, ore 21 al Cinema Teatro Galleria di Legnano (MI).
Infine, se gli spettatori non sono di casa ma arrivano da altri territori, o se semplicemente hanno voglia di sentirsi in vacanza, le giornate dedicate agli eventi non possono che trovare degna conclusione in un luogo altrettanto artistico, quasi da favola, anch'esso un'esperienza che si potrebbe definire sensoriale: il MO.OM Motel. Situato proprio a Olgiate Olona offre delle suite a tema che danno la possibilità ai propri ospiti di sperimentare diverse atmosfere da una grotta sotterranea ad un salto nello spazio.
Perché l'intrattenimento da queste parti continua anche di notte.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube