Una lunga scia di vernice rossa dal parco della Cava di Paderno Dugnano fin dentro alla galleria del Centro Commerciale. E’ quanto ha lasciato la banda di malviventi che nella notte ha preso di mira il Carrefour saccheggiandolo in contemporanea con due auto. La prima è entrata in azione al piano terra del centro commerciale, la seconda invece ha raggiunto il piano superiore tramite la rampa del parcheggio a più piani. In entrambi i casi il copione è stato identico. Le due auto sono state lanciate a folle velocità contro le vetrate di ingresso, poi i malviventi a bordo delle vetture probabilmente rubate hanno percorso le due gallerie commerciali. Al primo piano hanno penetrato il negozio di pelletteria Boschini. Da un buco creatosi nella vetrina hanno fatto passare la cassaforte del punto vendita. Nel frattempo al piano di sotto sull’altra auto veniva caricato un bancomat. Dalle cassette di sicurezza ha iniziato a sprigionarsi il liquido rosso delle banconote e lunghe scie di colore sono state lasciate lungo le due gallerie. All’esterno hanno raggiunto il vicino parco Lago Nord, dove i malviventi hanno aperto le due casseforti. Purtroppo per loro, praticamente vuote. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Tenenza di Paderno e i colleghi della compagnia di Desio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



