Anche a Novate arriveranno presto le biciclette “quasi gratuite” di Ofo e Mobike che hanno invaso Milano. Già oggi se ne vede qualcuno sparsa qua e là, come già dicevamo in un altro articolo.
Molto presto arriveranno invece 120 bici da posizionare nei parcheggi lungo le strade, assegnate a Novate. Da qui si potranno prendere le biciclette e circolare in città, ma anche andare a Milano o nei comuni limitrofi.
L’assessore metropolitano Siria Trezzi e i rappresentanti di quei comuni della prima fascia interessati ad allargare il servizio di Ofo e Mobike, quali Novate, Bollate, Baranzate, Paderno, Cormano…, stanno discutendo con la società per effettuare questa transazione.
E’ necessario che però confermino tutti i comuni una convenzione proprio come l’ha firmata Milano. Questa convenzione permette alle biciclette del servizio Ofo e Mobike non vengano rimosse dalla Polizia Locale perchè “biciclette abbadonate”.
Daniela Maldini, assessore di Novate, ci ha spiegato come il sindaco abbia già firmato questa adesione chiesta da Città metropolitana e nei prossimi giorni sarà approvata la delibera di giunta.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



