Una domenica a contatto con la natura nel parco di via Don Orione a Novate, con il Bosco dei nuovi nati e le piantumazioni di nuovi arbusti. Spazio infatti all’iniziativa “Piantiamola”, titolo di un progetto strutturato su “gesti di cura per il pianeta e la gente che lo abita”.
A Novate c’è “Piantiamola”, alberi per i nuovi nati
Un’iniziativa, “Piantiamola” a Novate Milanese, in cui grazie al Comune e a un bando di Fondazione Cesvi, sono state messe a dimora piante ed è stata virtualmente effettuata la piantumazione anche di una nuova coscienza ambientale della cittadinanza: con fondi per 11mila euro, sono stati interrati arbusti per i nuovi nati, al culmine di un percorso nato la scorsa primavera e teso proprio a incrementare la consapevolezza della cittadinanza sui temi del rispetto ambientale. Con le nuove piantumazioni di domenica 20, le piante messe a dimora sono ora divenute 80, se sommate a quelle del 2021.
Le altre iniziative verdi a Novate e i nuovi giochi nei parchi
Ma non ci sono soltanto le piantumazioni per i nuovi nati a Novate: già nel recente passato, tante iniziative di sensibilizzazione ai temi ambientali si sono succedute, passando dalla pulizia di aree verdi e alla gestione delle aree verdi. E domenica, oltre alle piantumazioni, si è proceduto anche alla sostituzione delle attrezzature ludiche nei giardini pubblici, oltre che al posizionamento di alcuni tavoli nelle aree verdi, come nei giardinetti del centro sportivo Polì e nel parco di via Baranzate.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube