Si inizia mercoledì sera con un concerto (gratuito) di tre ore con Bocelli e Zanetti presso l’Open Air Theatre. Tremila posti, tutti esauriti nel giro di pochissime ore. Poi si ricomincia da venerdì 27 a far rivivere il Cardo e una parte del Decumano. Tre giorni a settimana: dal venerdì alla domenica a ingresso gratuito.
Tutto deve essere pronto per quella data scelta non a caso, che è già la Festa della Lombardia.
Si inizia inaugurando ‘City after the city’, la ventunesima triennale che sarà ospitata nei padiglioni ex Future Food District e nel Centro Congressi.
L'EREDITA' – Riaprirà per l’appunto il Padiglione Lombardia, il Palazzo Italia che ospiterà al suo interno anche parte del Padiglione Zero e poi ci sono le novità.
LE NOVITA' – La prima: l’orto planetario segno della continuità con Expo Milano 2015 firmato dall’architetto Pierluigi Nicolin. E poi nei rimanenti 193mila metri quadri ci saranno le aree relax in cui seguire gli Europei e le olimpiadi tramite maxischermi. Aree dedicate allo street food. Campi da basket, beach-volley. Aree per pic nic e i vari collegamenti con le stazioni.
L' ALBERO DELLA VITA – L’eredità più attesa è l’Albero della Vita che tornerà a riaccendersi con le stesse modalità con cui l’abbiamo conosciuto. Assicurano ci saranno giochi d’acqua, luci a led e la Tree of Life Suite di Roberto Cacciapaglia. Pare sia stato individuato lo sponsor che provvederà alla sua riaccensione che dovrebbe avvenire in leggero ritardo rispetto alla data del 27 maggio.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube