La Regione finanzia con 50mila euro il lavoro straordinario di notte e nei weekend delle polizie locali aderenti al patto del Sempione, di cui Arese fa parte. Si tratta di 2.500 ore aggiuntive ai servizi ordinari per controllare il territorio e i comportamenti a rischio legati alla movida, in particolare la guida sotto l’effetto di alcol e droga, spaccio di stupefacenti, episodi di microcriminalità e degrado legati al consumo di sostanze tossiche.
Leggi anche Cosa prevede il nuovo codice della strada
Arese, alcoltest e drugtest in dotazione agli agenti
Non solo. La Regione, oltre a finanziare con 50mila euro i controlli straordinari notturni anche ad Arese, ha stanziato un ulteriore contributo di 7.500 euro per dotare gli agenti anche di alcoltest e drugtest. Un protocollo fortemente voluto dalla Regione e sottoscritto dai 16 Comuni dell’Asse del Sempione proprio per tenere sotto controllo un territorio che con i numerosi poli di attrazione (discoteche, locali notturni, parchi e aree verdi) è esposto a incidenti stradali e a possibili condotte pericolose per sé e per gli altri di chi guida in stato d’ebbrezza o sotto l’effetto di droghe.
Controlli più stringenti su chi si mette alla guida
Un’azione di vigilanza più stringente che non si esaurisce nel controllo di chi si mette al volante dopo aver assunto alcolici o droghe, ma si dispiega anche nella sorveglianza d parchi e aree verdi per prevenire lo spaccio di stupefacenti e gli episodi di microcriminalità. Un servizio per far sì che tutti vivano la vita notturna in sicurezza e serenità.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




