Una giornata di spiritualità familiare ad Arese, una Festa della famiglie rivolta alla zona IV dell’Arcidiocesi di Milano: è quanto è in programma domenica 19 marzo al Centro salesiano di via Gran Sasso 2, a partire dalle 9 e sino alle 16.30.
Festa delle famiglie ad Arese, il programma
Un momento, quello organizzato dal Centro salesiano di Arese per domenica 19 marzo, rivolto alla spiritualità familiare della zona IV dell’Arcidiocesi di Milano. Una festa aperta a tutte le famiglie, con figli e nonni, a chi si prepara per il matrimonio e chi vive una condizione di crisi dettata da una separazione, un lutto, un divorzio, ma anche condizioni felici come una nuova unione.
Una giornata da vivere insieme, insomma, anche in occasione della festa del papà, ricorrenza per cui sono stati predisposti anche dei momenti dedicati. Si comincia con l’accoglienza tra le 9 e le 9.45, con accoglienza e buffet, a cui seguirà un momento di spiritualità familiare: dalle 10 alle 12.30, preghiera, meditazione e condivisione sul tema “Care famiglie, siate il volto accogliente”. Contemporaneamente, animazione e festa per i bambini dai 3 ai 7 anni e di gioco sport per i bambini sopra gli 8 anni.
Giornata di riflessioni e poi messa con monsignor Raimondi
Pranzo al sacco in famiglia dalle 12.30 alle 14, con l’invito ai partecipanti di portare una torta da condividere (possibilmente con tanto di indicazione degli ingredienti, per limitare il rischio di allergie). Dalle 10 alle 15 presenti anche stand di associazioni familiari. Alle 15, messa presieduta da monsignor Luca Raimondi, vicario episcopale e vescovo ausiliario di Milano.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube