Commemorazione, educazione stradale, ma anche prevenzione e laboratori per i più piccoli. Sarà anche questo nei prossimi dieci giorni il Centro di Arese.
E’ infatti lieto di ospitare la SIC58 Squadra Corse, il team di giovani piloti emergenti che porta il nome del campione Marco Simoncelli. Da ieri a domenica 18 settembre, la sala espositiva e l’area esterna dello shopping center più grande d’Italia, saranno teatro di una settimana all’insegna di una serie di appuntamenti che mettono in pista la sicurezza sulle due ruote.
Presso il Centro di Arese, che ha nel suo DNA naturale la passione per i motori con il recupero della pista automobilistica dell’Alfa Romeo, per tutto il periodo verrà allestito il box originale SIC 58 Squadra Corse che comprende la mostra di 4 moto da gara della categoria Moto 3 e numerosi e significativi oggetti legati alla figura di Marco Simoncelli: la moto da Trial, la sua minimoto e una sua tuta.
I veri protagonisti della prima parte del programma saranno i più piccoli. Domani, domenica 11, avranno l’occasione di partecipare a lavoratori nel corso dei quali si insegneranno attraverso il gioco le regole per affrontare la strada in sicurezza limitando rischi e pericoli dal punto di vista del pedone, perché è necessario assumere un comportamento responsabile ancora prima di salire su una due ruote.
L’evento clou sarà poi domenica prossima con la presenza di Paolo Simocelli, papà del campione che risponderà alle domande del giornalista sportivo Paolo Beltramo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




