Arese, rompe il vetro di un fuoristrada con un’ascia: preso.
Le auto in sosta fanno gola a ladri e malviventi per trafugare oggetti che sono riposti all’interno e anche per asportare pezzi del veicolo da vendere nel mercato nero. E, pur di impossessarsene, non esitano a spaccare i finestrini delle macchine. Il più delle volte è maggiore il danno che il valore delle cose trafugate. Ma l’ultimo episodio andato in scena martedì 30 sera è alquanto stupefacente per le modalità con cui è stato messo in atto, ovvero con un’ascia.
Infatti un uomo di 50 anni, di nazionalità libica, per rubare dal fuoristrada Hummer parcheggiato nella centralissima via dei Caduti ha rotto il finestrino con un’ascia. Solo che l’impatto con il vetro ha finito per produrre un fragoroso rumore e il proprietario che si trovava nelle vicinanze ha sentito e senza perdere tempo ha avvisato le forze dell’ordine.
I carabinieri sopraggiunti velocemente sul luogo del misfatto sono riusciti a intercettare l’uomo che sotto i vestiti nascondeva un’ascia. L’arma bianca è stata sequestrata e il libico arrestato per il possesso dell’ascia e per il tentato furto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





