L’indagine statistica sui consumi (Istat) “passa” anche da Arese. La città è stata scelta dall’Istat come città campione in cui svolgere indagini utili ai fini della raccolta di dati sui consumi e stili di vita nel corso del 2014.
L’amministrazione comunale per dare corso all’indagine ha dato incarico per conto dell’Istat a due rilevatori che hanno i requisiti necessari per assolvere l’impegno.
Tale indagine è considerata strategica per la conoscenza dell’organizzazione dei tempi di vita della popolazione in un’ottica di genere, poiché consente lo studio della divisione dei ruoli nella società e nelle famiglie.
La famiglia campione è visitata dai rilevatori che le consegnano un diario per annotare le sue attività nell’arco delle 24 ore.
Alla fine i dati vengono inoltrati all’Istat che sulla base della disaggregazione delle informazioni per sesso ed età vengono pubblicati.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


