Qualche giorno fa a Baranzate un uomo si è messo a gridare in strada “Ho una bomba, voglio morire da musulmano!” e si è spogliato nudo. E’ stato bloccato dai carabinieri.
Prima la paura, poi lo sconcerto. Sono i sentimenti che si sono vissuti venerdì pomeriggio tra via Sempione e via dei Giovi, quando un magrebino sui 25-30 anni, che nessuno conosceva di vista, è entrato in un ufficio.
Era vestito normalmente, abiti puliti e in ordine, ma improvvisamente ha cominciato a urlare che si sentiva male, ha cominciato a grattarsi sul corpo e a spogliarsi.
Comprendendo che non era a posto di testa e avendo in ufficio dei clienti con bambini, è stato fatto uscire all’esterno e lì l’uomo si è spogliato del tutto, rimanendo completamente nudo ma continuando a urlare. Diceva frasi senza senso, ma anche che aveva una bomba e che voleva morire da musulmano.
In realtà però le persone presenti hanno visto che non aveva nulla di pericoloso con sé, al che hanno chiamato un’ambulanza e i carabinieri perché lo bloccassero e lo soccorressero.
Per prima è arrivata una pattuglia dei carabinieri (a cui poi ne sono seguite altre due). I militari lo hanno bloccato e, vista l’agitazione che aveva, hanno dovuto ammanettarlo per sicurezza.
Ma l’uomo si è alzato di nuovo e, seppur nudo, è entrato in un altro ufficio. Anche lì momenti di sconcerto, dopo di che è stato fatto uscire. Nel frattempo sono arrivate sul posto ambulanza e automedica, al che i carabinieri lo hanno fatto salire sull’ambulanza, dove i sanitari lo hanno calmato.
Ambulanza e automedica sono infine partite dirette in ospedale, ponendo così fine a un pomeriggio decisamente agitato, che per fortuna si è concluso senza conseguenze.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube