A Bollate è stata distrutta la targa dedicata a David Sassoli.
A Bollate sta accadendo qualcosa di preoccupante.
Se infatti nella notte tra sabato e domenica hanno distrutto in via Montessori la targa dedicata a Falcone e Borsellino, nella notte tra lunedì e martedì qualcuno ha distrutto anche la targa dedicata a David Sassoli, europarlamentare del Pd recentemente scomparso, e all’Unione Europea.
David Sassoli, distrutta a Bollate la targa che ricorda l’europarlamentare
La targa era posizionata sullo schienale della panchina blu in piazza del Comune: ignote mani hanno dapprima cancellato con un grosso pennarello nero una frase di Sassoli, poi hanno rovinato la bandiera della Ue, infine hanno strappato la targa dalla panchina e l’hanno fatta a pezzi.
Un gesto grave e pericoloso, specie se collegato con l’altro fatto di via Montessori: qualcuno a Bollate ce l’ha con le Istituzioni? Una ferma condanna è arrivata dalla segretaria del Pd, nonché consigliera comunale con delega all’Europa, Carolina Nizzola: “Rispetto a quanto successo – ci dice – i Gruppi di maggioranza e il Circolo del Partito Democratico condannano il gesto, che deturpa la città non permettendo ai cittadini di godere di un bene della collettività e disonora la memoria di David Sassoli, a cui la panchina è dedicata”
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





