Prende fuoco il forno elettrico in cucina: paura e danni domenica in via Pisacane a Bollate.
Si sono vissuti momenti di vera paura domenica in via Pisacane, traversa di via Silvio Pellico che si trova proprio dietro all’area di servizio della Esso.
Erano circa le ore 13 quando in un appartamento al primo piano di via Pisacane civico 2 si è sviluppato un incendio.
Sul posto sono giunti per primi i Carabinieri che si sono occupati di delimitare l’area intervenendo sulla viabilità e tenendo lontani i curiosi.
Nel frattempo sono arrivati anche i Vigili del fuoco di Garbagnate Milanese supportati da un mezzo della centrale operativa e, con l’ausilio dei Vigili del fuoco di Rho, sono entrati nell’appartamento che era ormai completamente invaso dal fumo.
I pompieri sono riusciti a domare le fiamme salvando il tetto dell’edificio, anche se i danni del fuoco nell’abitazione sono risultati ingenti.
Le fiamme si erano sprigionate in cucina, a quanto pare da un forno, forse a causa di un corto circuito che ha ingenerato un’esplosione.
L’appartamento è abitato da una famiglia di 5 persone di origine calabrese genitori e figli piccoli di cui una di 4 mesi.
Non si sono avute conseguenze tragiche né intossicati grazie alla solerzia di papà e mamma che subito mettevano in salvo i piccoli in un’altra abitazione in una via adiacente.
Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza della Croce Rossa di Misinto che per fortuna è rimasta inoperosa, in quanto, grazie alla rapidità dei genitori nel mettere in salvo i figli, nessuno è rimasto ferito o intossicato dai fumi.
Il proprietario dei locali, alquanto sconfortato per i notevoli danni causati dall’incendio, si è tra l’altro preoccupato di avvertire il proprietario del civico 4, assente in quel momento, temendo che le fiamme avessero danneggiato anche la proprietà confinante.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube