A Bollate è stato scoperto un prestanome con ben 280 auto intestate.

Abita a Bologna, è di nazionalità italiana e si è scoperto che possiede la bellezza di 280 automobili. Non è un miliardario, però, è un prestanome finito nel mirino dell’ultima indagine avviata dalla Polizia locale di Bollate.
Indagine che ha portato all’avvio delle pratiche Aci per far radiare dal Pubblico registro tutte quelle 280 autovetture.
L’indagine ha avuto inizio con il fermo di un’auto avvenuto settimana scorsa a Bollate durante un normale controllo stradale.
Prestanome con 280 auto intestate fermato a Bollate
Gli agenti, nel controllare i documenti dei due magrebini che si trovavano uno alla guida e l’altro accanto, hanno subito notato qualcosa di strano: l’auto non era di loro proprietà, era intestata a un italiano di Bologna.
Una prima spia che ha portato gli agenti ad approfondire la questione
E’ così emerso da un lato che i due avevano sulle loro spalle numerosi precedenti penali e che dall’altro lato il proprietario dell’auto su cui si trovavano i due era un nome che era già emerso in altri controlli stradali da parte di agenti di altri comandi della zona.
Approfondendo le indagini si è così arrivati a scoprire che in realtà si era di fronte a un prestanome che aveva intestate ben 280 automobili, che però non risulterebbero ancora segnalate come intestate a prestanome per essere fermate.
La Polizia locale ha così avviato le pratiche per procedere alla radiazione di quei veicoli, che spesso finiscono in mano a delinquenti e che rappresentano sempre e comunque un pericolo per gli automobilisti onesti che circolano sulle strade.
Una volta inserite tutte le auto nel database, ogni volta che una di quelle 280 auto sarà fermata per un controllo scatterà immediatamente l’allerta per provvedere al suo fermo. Così, col tempo, spariranno dalle strade 280 auto pericolose.
Una, quella fermata a Bollate, è già stata bloccata e il marocchino denunciato per falsità ideologica.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube